Antiparassitari

Vendita online di antiparassitari per gatti. Vendita al dettaglio con consegna in tutta Italia mediante corriere espresso. Pagamenti con carta di credito, bonifico o in contanti.

Offriamo un completissimo catalogo dedicato agli antiparassitari per gatti. Tutto ciò di cui ha bisogno il tuo gatto lo trovi su cibo-per-gatti.it

Qualche informazione in più sugli antiparassitari per gatti

Possedere un gatto implica diverse responsabilità, non solo quando è ancora un cucciolo, bensì anche da adulto e durante tutta la sua esistenza. Utilizzare gli antiparassitari giusti significa prendersi cura di lui in maniera responsabile; purtroppo, però, non sempre è facile fare la scelta giusta, sia perché in commercio ce ne sono davvero molti, sia perché in determinate situazioni alcuni prodotti possono avere degli svantaggi e causare problemi.

Ogni gatto vive meglio senza pulci, pidocchi e zecche, ma prima di scegliere gli antiparassitari più adatti a lui è opportuno verificare il suo stato di salute con una visita dal veterinario; inoltre, è molto importante ricordarsi di leggere sempre i fogli illustrativi dei prodotti acquistati e fare attenzione ad eventuali reazioni allergiche o dermatiti causate dai relativi componenti. In generale valgono queste regole:

  • Se il gatto convive con un cane, bisognerà prestare molta attenzione al prodotto scelto, poiché alcuni antiparassitari efficaci sul gatto sono altamente tossici per il cane.
  • Se il gatto dorme all'esterno, soprattutto di notte, è molto più soggetto alle punture di insetti pericolosi, quindi è di fondamentale importanza utilizzare degli antiparassitari e dei prodotti repellenti in grado di allontanarli; in ogni caso, è bene trattare il proprio animale anche se dorme in casa.
  • Se il vostro amico a quattro zampe sta spesso in giardino o a contatto con altri animali, il rischio di infestazione è più elevato.
  • Chi si appresta a partire in vacanza con il proprio gatto, non deve dimenticare di portare con sé gli antiparassitari adatti alla zona di destinazione, poiché in alcune aree la presenza di insetti è molto più elevata.

Ogni prodotto antiparassitario ha diverse forme di applicazione/somministrazione, una diversa efficacia ed una diversa composizione; può essere usato a scopo preventivo o come rimedio di emergenza. Esistono spray, collari e fialette spot-on.
Ricordiamo che la regolare effettuazione dei trattamenti antiparassitari favorisce la prevenzione della trasmissione delle malattie e che la pulizia e la disinfezione dell'ambiente in cui vive l'animale, insieme a scrupolose norme igieniche, consentono di ridurre il rischio di infestazioni.

Cerca il prodotto giusto per il tuo animale in base alle sue esigenze:

Oppure cercalo tra le marche da noi trattate: